Politica di Copyright

Ultimo aggiornamento: Settembre 26, 2016

Squarespace rispetta i diritti di proprietà intellettuale e si aspetta che i suoi utenti facciano lo stesso. In conformità al Digital Millennium Copyright Act del 1998 ("DMCA"), Squarespace risponde sollecitamente a segnalazioni di violazioni dei diritti di copyright commesse utilizzando i Servizi. In base al DMCA e altre leggi applicabili, Squarespace, in circostanze appropriate, terminerà gli account di violatori dei diritti di copyright recidivi. Ci riserviamo anche il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di terminare qualsiasi account per violazione dei diritti di copyright, effettiva o apparente. Tenere presente che per tutti i termini in maiuscolo non definiti nella presente Politica di Copyright è valida la definizione fornita nei nostri Termini di Servizio.

Invio di un notifica di violazione. Per inviare la notifica di una violazione dei diritti di copyright, devi fornire le seguenti informazioni:

1.  Identificazione del lavoro protetto da copyright a cui si riferisce la violazione segnalata (ad esempio, un link al lavoro originale o una chiara descrizione dei materiali che sono stati presumibilmente violati);

2.  Identificazione del materiale che viola i diritti di copyright e informazioni ragionevolmente sufficienti per consentire a Squarespace di individuare tale materiale sui Servizi;

3.  Informazioni di contatto, incluso nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo email;

4.  Le seguenti dichiarazioni:

"Dichiaro di ritenere in buona fede che l'uso contestato del materiale protetto da copyright non è autorizzato dal titolare del copyright, da un suo agente o dalla legge."

"Dichiaro che le informazioni presenti in questa notifica sono accurate e, pena l'accusa di falsa testimonianza, che sono il titolare, o persona autorizzata ad agire per conto del titolare, del copyright o di un diritto esclusivo in base al copyright che presumibilmente è stato violato."

5.  Firma fisica o elettronica (il nome per intero è sufficiente) del titolare del copyright o di una persona autorizzata ad agire per suo conto.

Questa notifica, completata in ogni parte, deve essere inviata all'Agente del Copyright Designato di Squarespace:

Squarespace, Inc.
Attenzione: Agente del Copyright

225 Varick Street, 12th Floor
New York, NY 10014
dmca@squarespace.com

La risposta di Squarespace a notifiche di presunta violazione dei diritti di copyright può includere la rimozione o la restrizione dell'accesso al materiale presumibilmente violato. Le informazioni fornite in una notifica di violazione di copyright possono essere inoltrate all'utente che ha pubblicato il contenuto presumibilmente violato.

Notifiche in malafede. Come previsto dalla disposizione 17 U.S.C. § 512(f), puoi essere ritenuto responsabile di eventuali danni, inclusi a titolo esemplificativo, costi e spese legali sostenute da noi o dai nostri utenti, se intenzionalmente segnali in modo errato che il materiale o l'attività viola i diritti di copyright. Se non sei certo che il materiale che stai segnalando violi effettivamente i diritti di copyright, contatta un rappresentante legale prima di inviare la notifica.

Invio di una contro-notifica DMCA. Se ritieni in buona fede che una notifica di violazione dei diritti di copyright sia stata erroneamente attribuita a te, il DMCA ti consente di inviarci una contro-notifica. Per inviare una contro-notifica, rispondi alla nostra notifica email originale di rimozione fornendo le seguenti informazioni:

1.  Identificazione del materiale che è stato rimosso o per il quale è stato disattivato l'accesso e la posizione in cui il materiale appariva prima della rimozione o della disattivazione dell'accesso (la descrizione della notifica di copyright sarà sufficiente);

2.  Nome, indirizzo e numero di telefono;

3.  Una dichiarazione in cui acconsenti alla giurisdizione della Corte Federale del distretto legale in cui si trova il tuo indirizzo (o le corti del distretto federale che si trovano nella Contea di New York, New York, se il tuo indirizzo è al di fuori degli Stati Uniti) e che accetterai la notifica di atti giudiziari dalla persona che ha fornito la notifica DMCA originale o un agente di tale persona;

4.  La seguente dichiarazione: "Giuro, pena l'accusa di falsa testimonianza, che ho ragione di credere in buona fede che il materiale è stato rimosso o disattivato in seguito a un errore o una falsa identificazione del materiale da rimuovere o disattivare";

5.  Firma fisica o elettronica (il nome per intero è sufficiente).

Alla ricezione di una contro-notifica valida, Squarespace la inoltrerà alla parte notificante che ha inviato la notifica DMCA originale. La parte notificante avrà a disposizione dieci (10) giorni per informarci di aver presentato un'azione legale per il materiale che presumibilmente viola i diritti di copyright. Se non ricevi tale notifica entro dieci (10) giorni, possiamo ripristinare il materiale nei Servizi.

La presente Politica di copyright può essere modificata di tanto in tanto e pubblicheremo la versione più aggiornata sul nostro sito. Se una modifica riduce significativamente i tuoi diritti, ti invieremo notifica in base alle procedure definite nei nostri Termini di Servizio.