Termini per la generazione dei contenuti
Data di entrata in vigore: 23 luglio 2025
I Servizi possono includere funzionalità volte ad assistere l'utente nella generazione di testo, immagini o altri contenuti (denominate "Funzionalità di generazione dei contenuti"). Le Funzionalità di generazione dei contenuti includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, Squarespace AI e qualsiasi altra funzionalità di Squarespace che sia identificata come disciplinata dai presenti Termini per la generazione dei contenuti.
I presenti Termini per la generazione dei contenuti, insieme ai nostri Termini di Servizio e a qualsiasi politica o altri termini legali a cui si fa riferimento nel presente documento o nei Termini sopra citati, si applicano all'accesso e all'uso delle Funzionalità di generazione dei contenuti da parte dell'utente. I presenti Termini per la generazione dei contenuti sono integrati come riferimento nei nostri Termini di servizio. Tutti i termini in maiuscolo (o i termini in minuscolo specificamente definiti nei nostri Termini di Servizio) non definiti nei presenti Termini per la generazione dei contenuti hanno il significato stabilito nei nostri Termini di Servizio o Termini specifici del prodotto. Salvo qualora diversamente stabilito espressamente nei presenti Termini per la generazione dei contenuti, in caso di conflitto o incongruenza, prevarrà il resto dell'Accordo, seguito dai presenti Termini per la generazione dei contenuti. In caso di commenti o domande sui presenti Termini per la generazione dei contenuti, invitiamo l'utente a contattarci.
1. Funzionalità di generazione di contenuti
Le Funzionalità di generazione dei contenuti consentono di fornire testo o altri Contenuti dell'utente ("Input") e di ricevere in cambio testo, immagini o altri contenuti generati ("Output"). Per "Identità del brand" di un sito, si intendono le informazioni relative allo stile, al tono, alla natura, al settore, al pubblico, al mercato di riferimento o ad altri elementi di design o correlati del sito. Gli aspetti dell'Identità del brand possono essere forniti dall'utente, nel qual caso sono considerati Input e di proprietà dell'utente ai sensi della Sezione 3.2 riportata di seguito. Altri aspetti della Identità del brand possono essere generati automaticamente per conto dell'utente. L'Identità del brand dell'utente può essere utilizzata per modificare l'Output restituito affinché corrisponda in modo più accurato all'Identità del brand. L'utilizzo dell'Output da parte dell'utente è soggetto alla Sezione 5 (Responsabilità dell'utente) dei presenti Termini per la generazione dei contenuti. Se l'utente aggiunge Output al proprio Sito, anche in modalità editor o in una versione pubblicata del suo Sito, tale Output costituisce i suoi Contenuti dell'utente ed è soggetto alle disposizioni relative ai Contenuti dell'utente nei nostri Termini di Servizio.
2. Avviso sulle Funzionalità di generazione dei contenuti; Esclusione di responsabilità
Il software di intelligenza artificiale che genera contenuti è una tecnologia nuova ed emergente. L'Output potrebbe essere impreciso, strano o non adatto all'uso o allo scopo. Inoltre, l'Output potrebbe non essere unico, sia per gli utenti di Squarespace che per altri utenti di software per la generazione di contenuti forniti da Fornitori di servizi software AI (definiti di seguito). Ad esempio, se l'utente e un altro utente forniscono un Input uguale o simile, è possibile che l'utente e l'altro utente ricevano un Output uguale o simile. Anche se l'Output ricevuto da un altro utente è uguale all'Output ricevuto dall'utente, solo l'Output ricevuto dall'utente costituisce il Contenuto dell'utente, e un Output simile ricevuto dall'altro utente costituisce il Contenuto dell'utente di tale altro utente. Di conseguenza, nella massima misura consentita dalla legge, Squarespace non fornisce garanzie, espresse o implicite, su alcun Output. L'Output viene fornito "così com'è" e "come disponibile". Squarespace declina inoltre qualsiasi garanzia (espressa, implicita o derivante dalla legge), comprese tutte le garanzie di commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare, non violazione, qualità soddisfacente, titolo, pacifico godimento e qualsiasi garanzia derivante da trattative o usi commerciali. Squarespace non rilascia alcuna garanzia o dichiarazione che i Servizi saranno: (a) puntuali, senza interruzioni o privi di errori; (b) soddisfacenti in base a requisiti o aspettative; (c) privi di virus o altri componenti pericolosi; o (d) che tali difetti saranno corretti. Inoltre, Squarespace non fornisce alcuna garanzia o dichiarazione che qualsiasi Output possa essere registrato come opera protetta da copyright. L'uso dell'Output è volontario e strettamente a proprio rischio. L'utente è l'unico responsabile di qualsiasi attività sui propri Account, dei contenuti creati utilizzando i nostri Servizi e dei contenuti pubblicati sul Sito dell'utente o altrimenti resi pubblicamente disponibili su Internet tramite i nostri Servizi. Usare discrezione prima di fare affidamento, pubblicare o utilizzare in altro modo l'Output. L'UTENTE ACCETTA E CONCORDA CHE QUALSIASI UTILIZZO DELL'OUTPUT È A PROPRIO RISCHIO E NON FARÀ AFFIDAMENTO SU ALCUN OUTPUT COME UNICA FONTE DI VERITÀ O INFORMAZIONI FATTUALI O COME SOSTITUTO DI UNA CONSULENZA PROFESSIONALE.
3. Diritti e licenze
3.1. Fornitori di servizi software AI. Oltre alla licenza concessa dall'utente ai sensi della Sezione 2.2 dei nostri Termini di Servizio, l'utente concede a Squarespace (inclusi i nostri fornitori di hosting di terze parti che agiscono per nostro conto) un diritto e una licenza non esclusivi, mondiali, perpetui, irrevocabili, privi di royalty, sublicenziabili e trasferibili per: (a) come necessario per fornire all'utente le Funzionalità di generazione dei contenuti, trasmettere l'Input dell'utente a uno o più fornitori di servizi di terze parti che ci forniscono servizi software di intelligenza artificiale (ciascuno, un "Fornitore di servizi software AI") affinché tali Fornitori di servizi software AI lo utilizzino in conformità con i suoi termini e le sue politiche; e (b) consentire ai Fornitori di servizi software AI di utilizzare un Output generato dall'Input dell'utente in conformità con i propri termini e le proprie politiche.
3.2. Proprietà di Input e Output. Fatte salve le disposizioni dei presenti Termini per la generazione dei contenuti e qualsiasi disposizione contraria contenuta nei nostri Termini di Servizio, nella misura in cui l'Output può essere di proprietà in base alle leggi vigenti, come tra l'utente e Squarespace, l'utente è proprietario di tutti i propri Input e Output.
4. Le tue responsabilità
L'utente è responsabile di: (a) esaminare accuratamente tutti gli Output (anche, a titolo esemplificativo, per verificarne l'accuratezza e l'affidabilità) prima di pubblicarli, distribuirli, visualizzarli o utilizzarli in altro modo; (b) decidere se modificarli, rimuoverli e/o pubblicarli sul proprio Sito o utilizzare in altro modo gli Output; (c) assicurarsi che i propri Input e Output, il proprio utilizzo delle Funzionalità di generazione dei contenuti e dei propri Output siano conformi alle leggi vigenti; e (d) assicurarsi che i propri Input e Output ai presenti Termini per la generazione dei contenuti e ai nostri Termini di Servizio, Politica d'uso accettabile e al resto dell'Accordo. La lettera (c) della frase precedente include, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i requisiti previsti dalla legge applicabile in materia di marcature, filigrane, notifica/divulgazione, metadati e informazioni sulla gestione del copyright.
5. Ulteriori limitazioni all'uso delle Funzionalità di generazione dei contenuti
Oltre alle restrizioni sull'uso dei nostri Servizi contenute nella nostra Politica d'uso accettabile, l'utente non può utilizzare le Funzionalità di generazione dei contenuti nei seguenti modi: (a) per indurre in errore gli Utenti finali o qualsiasi altra persona che abbia accesso all'Output sul fatto che tale contenuto sia stato creato dall'uomo; (b) per creare un Output che: (i) fornisca consulenza medica o includa informazioni sulla diagnosi o sul trattamento di una condizione medica, o (ii) fornisca consulenza legale, finanziaria (comprese le imposte e gli investimenti) o di altro tipo professionale o regolamentata; (c) per creare o utilizzare l'Output al fine di condonare, consentire, promuovere o commettere qualsiasi atto: (i) di violenza, (ii) che potrebbe provocare la morte o lesioni personali, o (iii) che violi la legge applicabile; (d) per evitare, aggirare, rimuovere, disattivare, compromettere, sconfiggere, eseguire il jailbreak, hackerare, decodificare o eludere in altro modo qualsiasi misura tecnologica o di altro tipo che: (i) sia destinata a filtrare, vincolare, moderare, controllare, limitare, monitorare o rivedere l'Input o l'Output, (ii) sia destinata a incrementare, applicare o implementare la sicurezza, la fiducia, l'etica, la mitigazione dei pregiudizi o i controlli correlati, o (iii) sia destinata a ridurre o mitigare danni, Input o Output dannosi, o qualsiasi attività vietata di cui alla Sezione 6 della nostra Politica d'uso accettabile; (e) per tentare di svolgere una qualsiasi delle attività di cui alla lettera precedente (d); o (f) per fornire Input che costituiscano informazioni personali su se stessi o altre persone, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, nomi, indirizzi e-mail o dati riguardanti la razza, l'etnia, la nazionalità, lo stato di salute, le convinzioni religiose, l'identità di genere o l'orientamento sessuale di un individuo. A scanso di equivoci, la legge applicabile include, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, qualsiasi legge e regolamento che vieti o limiti in altro modo la creazione di determinati tipi di contenuti (in tutto o in parte), incluso l'Output, utilizzando l'intelligenza artificiale o mezzi automatizzati, e/o la pubblicazione o altra diffusione degli stessi. A scopo illustrativo, tali contenuti includono "deepfake" politici o pornografici, secondo la definizione di tali termini da parte delle leggi applicabili che vietano o limitano in altro modo tali contenuti.
6. Fornitori di servizi software AI
L'output delle Funzionalità di generazione dei contenuti è generato da un software di intelligenza artificiale fornito dai nostri Fornitori di servizi software AI. Ulteriori informazioni sui nostri Fornitori di servizi software AI sono disponibili qui. Se si utilizzano le Funzionalità di generazione dei contenuti, gli Input saranno condivisi da Squarespace e dal Fornitore di servizi software AI, e gli Output saranno generati da quest'ultimo.
7. Modifiche
I presenti Termini per la generazione dei contenuti possono essere modificati di tanto in tanto: pubblicheremo sempre la versione più aggiornata sul nostro sito. Se una modifica riduce significativamente i diritti dell'utente, gli invieremo una notifica in base alle procedure definite nei nostri Termini di Servizio. Continuando a utilizzare o accedere a qualsiasi parte delle Funzionalità di generazione dei contenuti dopo l'applicazione delle modifiche, l'utente accetta di essere vincolato dai Termini per la generazione di contenuti modificati e dalle variazioni dei prezzi, se del caso. Qualora l'utente sia in disaccordo con le modifiche da noi apportate, deve interrompere l'utilizzo delle Funzionalità di generazione dei contenuti.